I miei lavori su Albert Einstein sono due…e riprendo a farli girare entrambi: EINSTEIN E IO….e EINSTEIN FOREVER…non vedo l’ora li vediate!

Breve riepilogo sui miei lavori che ho dedicato ad Albert Einstein, e che troverete sparsi nel mio sito, per non fare confusione. I miei lavori su di lui sono due: EINSTEIN E IO (romanzo e spettacolo, è il racconto su Mileva Maric, fisica, prima moglie di Albert Einstein, madre dei suoi figli) e EINSTEIN FOREVER (libro e monologo, è il racconto dedicato ad Albert Einstein).

Li riprendo entrambi, e li porto in tour nei teatri prossimamente.

 

EINSTEIN E IO è il romanzo che ho scritto su Mileva Maric, la prima moglie di Albert Einstein, e raccontando lei racconto ovviamente anche Einstein, Einstein nel suo periodo europeo (fino al 1933), quando i due stavano insieme: si sono conosciuti al Politecnico di Zurigo, entrambi studiavano fisica, e poi sono diventati moglie e marito e hanno avuto i loro figli. Per sapere di più ci sono tanti post sparsi nel mio sito, e una sezione in home page dedicata a Mileva, per seguire come sta evolvendo la sua storia.

Qui per il romanzo (anche nella versione Audible letto da me), pubblicato da Salani.

Dal romanzo abbiamo tratto lo spettacolo EINSTEIN & ME, di e con me, scritto da me e con la regia di Cinzia Spanò, sul palco con me la voce di Giancarlo Giannini nelle scene più belle dello spettacolo nei panni di Albert Einstein.

Lo farò a Ottobre 2022 al Teatro Menotti di Milano per una settimana…non vedo l’ora che venga presentata la nuova stagione teatrale così potete già segnarvi le date e prendere i biglietti!

.

EINSTEIN FOREVER, invece, è il saggio che ho pubblicato con Bollati Boringhieri in cui racconto solo di Albert Einstein, rispondendo alle lettere che i bambini gli hanno scritto e gli scrivono tutt’ora (sono andata al suo archivio più importante per trovarle), in particolare racconto del suo periodo americano, dal 1933 fino alla morte. Ricostruisco la sua intera vita, e ho inserito anche le musiche che Einstein suonava con il suo violino (altra formidabile conquista grazie alle mie ricerche sul posto).

Qui per il libro (anche nella versione Audible letto da me), pubblicato da Bollati Boringhieri.

La prossima data a teatro live di questo monologo è il 7 Luglio al Parco degli Artisti…non vedo l’ora!!! Venite? Ecco il link per i biglietti -> clicca!

Entrambi questi due libri nascono dalle mie ricerche nei luoghi dove sono avvenuti i fatti che racconto. Quindi sono stata a Berna, a Zurigo, a Princeton, a Gerusalemme, dove sono conservati gli archivi del grande Albert Einstein. Ricerche durate anni. Per questo sono fiera di questi due miei lavori. E sento l’esigenza impellente di riportarli in giro.

Vi ho detto tutto…vi mando un grande abbraccio, e non vedo l’ora di vedervi!!!

Ciao…stay safe & love physics!!!

 

 

.
Per i miei libri -> segui questo link: clicca!

Per i miei monologhi e spettacoli teatrali in tour -> segui questo link: clicca!

.



 

 

Non state dove o con chi non vi fa fiorire.

gabriella

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart