Questa settimana sono su TuStyle in edicola, una bella pagina, parlo di Mileva Maric e vi aggiorno sulla sua laurea postuma…
Ciao!
Questa settimana sono sulla rivista TuStyle in edicola. Mi hanno chiesto di scrivere in prima persona l’aggiornamento che riguarda l’attribuzione di una laurea postuma a Mileva Maric, che ho portato all’ETH di Zurigo, e quindi ecco la pagina…direttamente scritta da me. Grazie per lo spazio e per la voglia di condividere questa storia.
E vi ricordo che a Ottobre porto in scena Mileva Maric, con lo spettacolo “Einstein & me” al Teatro Menotti di Milano per una settimana, dal 18 al 23 Ottobre. C’è già il link per i biglietti -> eccolo!
E qui la pagina di TuStyle…
Anche i giornali serbi hanno raccontato dell’aggiornamento…
Per quel che riguarda le novità sulla laurea postuma, ho scritto un post due mesi fa, lo avevate letto? -> clicca!
Ora bisogna solo aspettare la prossima risposta!
Lo spettacolo teatrale EINSTEIN & ME, lo riporto in scena al Teatro Menotti di Milano, dal 18 al 23 Ottobre -> ECCO IL LINK PER I BIGLIETTI!
Saranno repliche bellissime, con l’allestimento teatrale completo, e quindi saranno imperdibili.
Sarà bello tornare in scena nei panni di Mileva, che nel corso della storia si trasforma e divento io, diventiamo noi, oggi, seguendo l’evolversi delle stagioni.
La foto di scena è quella mitica con l’abito rosso…che indosso per tutto lo spettacolo.
E speriamo di fare ancora tante date in giro per l’Italia…pensate che con questo spettacolo sono stata anche a Vienna, Zurigo, San Francisco…e ho riempito i più grandi teatri italiani, dal Politeama di Genova al Rossetti di Trieste…
…per info, per i teatri che vogliono ospitarlo, scrivere a me -> gabriella.greison@gmail.com
Piccola memory:
“Einstein e io” è il mio romanzo pubblicato con Salani in cui scrivo in prima persona come se fossi Mileva Maric (come nell’omonimo monologo), da ieri tradotto anche in serbo, la lingua di Mileva! Mentre “Sei donne che hanno cambiato il mondo” è il mio libro pubblicato con Bollati Boringhieri in cui racconto le mie 6 eroine della scienza (Mileva, Marie Curie, Hedy Lamarr, Rosalind Franklin, Emmy Noether, Lise Meitner). E poi “Einstein forever” pubblicato con Bollati Boringhieri è la biografia di Albert (a prescindere da Mileva). E così ho chiuso il cerchio su di lui, su di lei, e sulla relatività.
C’è una logica maniacale tutta mia in ogni libro che pubblico, lo so!
E ogni libro che pubblico è una tessera del grande puzzle che sto costruendo.
Collezionateli tutti, alla fine arriveremo ad un magnifico disegno…frutto della mia mente.
🌺
.
Condividi su ...
There are no comments