La serie JUKEBOX DELLA FISICA – RISPOSTE SCIENTIFICHE ALLE DOMANDE DELLE CANZONI!

Ciao amici…come sapete la mia fantasia è senza freni, quindi in pochi riescono a starmi dietro con pubblicazioni o nuove uscite ufficiali di podcast, programmi, eccetera. Per questo, uso molto spesso i social per dare sfogo alle mie necessità più impellenti di creatività.

 

Dunque, vi racconto il mio nuovo progetto.

Voi sapete che ultimamente sto usando TikTok, ho creato la mia prima serie breve, chiamata “Greison & popcorn” per smontare i luoghi comuni, facendomi esplodere il cervello ogni volta che ne sento uno. Questa serie è interamente su TikTok, e per vederla basta andare sul mio account -> https://www.tiktok.com/@greisonanatomy E’ sempre attiva, e se vi vengono in mente luoghi comuni o frasi fatte che vi fanno innervosire, commentate e raccontatemeli!

 

Ma ora ho fatto di più. Ho creato, anzi abbiamo creato, un’altra serie, molto più lunga. Rispondo alle domande delle canzoni. In questa serie, che abbiamo chiamato “JUKEBOX DELLA FISICA” dó le mie risposte scientifiche alle grandi domande che i cantanti si fanno nelle canzoni più famose. Altrimenti il racconto è di parte! E soprattutto nessuno saprà mai la giusta risposta. Per questo ci ho pensato io! Ho scandagliato i testi delle canzoni più belle, e ho formulato la mia risposta scientifica. Era una necessità impellente, credetemi.

 

La serie completa sarà sul mio #tiktok e sul mio #instagram perchè lì si possono mettere frammenti di musiche liberamente (se si vuole fare divulgazione scientifica senza scopo di lucro, lì si puó…che straordinaria rivoluzione in questo!), e in parte metteró gli annunci delle nuove puntate anche sugli altri miei social e sul mio sito.
Il lavoro che stiamo facendo è molto più grande di quello che vedrete, se qualcuno vuole saperne di più -> mi scriva gabriella.greison@gmail.com !
Siamo in due a scrivere i testi, questa volta non sono più da sola, con me c’è anche @alessiostratocastertagliento !
Per ora è tutto…godetevi la prima puntata, godetevi Bohemian Rhapsody dei Queen ora che sapere dare anche voi la risposta all’annoso problema che ci pone Freddie! ️

.

JUKEBOX DELLA FISICA / RISPOSTE SCIENTIFICHE ALLE DOMANDE DELLE CANZONI / 1 puntata – rispondo all’annoso dilemma di Freddie Mercury “Is this the real life? Is this just fantasy?” -> clicca qui su Tiktok… clicca qui su Instagram …e qui su YouTube!
.
JUKEBOX DELLA FISICA / RISPOSTE SCIENTIFICHE ALLE DOMANDE DELLE CANZONI / 2 puntata – rispondo all’annoso dilemma che si pone Joe Strummer “Should I stay or should I go?” -> clicca qui su Tiktok… clicca qui su Instagram …e qui su YouTube!
.
JUKEBOX DELLA FISICA / RISPOSTE SCIENTIFICHE ALLE DOMANDE DELLE CANZONI / 3 puntata – rispondo all’annoso dilemma che si pone Haddaway “What is love?” -> clicca qui su Tiktok… clicca qui su Instagram …e qui su YouTube!
.
JUKEBOX DELLA FISICA / RISPOSTE SCIENTIFICHE ALLE DOMANDE DELLE CANZONI / 4 puntata – rispondo all’annoso dilemma che si pone Ligabue “A che ora è la fine del mondo?” -> clicca qui su Tiktok… clicca qui su Instagram …e qui su YouTube!
.
JUKEBOX DELLA FISICA / RISPOSTE SCIENTIFICHE ALLE DOMANDE DELLE CANZONI / 5 puntata – rispondo all’annoso dilemma che si pone Morrissey “How soon is now?” -> clicca qui su Tiktok… clicca qui su Instagram …e qui su YouTube!
.
JUKEBOX DELLA FISICA / RISPOSTE SCIENTIFICHE ALLE DOMANDE DELLE CANZONI / 6 puntata – rispondo all’annoso dilemma che si pone Francesco de Gregori quando canta “Siamo chiusi in una scatola nera, nessuno ce la spiegherà?” -> clicca qui su Tiktok… clicca qui su Instagram …e qui su YouTube!
.
È la fisica, baby!
È la fisica, baby!
Se condividete, gli hashtag da usare sono questi: #gabriellagreison #fisica #fisicarock #rockstar #rockstardellafisica #fisicaemusica #musica #music #physics #jukeboxedellafisica #rispostescientifiche #rispostescientifichealledomandedellecanzoni #nuovaserie #rock
Sarà divertente!!!
Poi, per il resto, sapete già le novità…
…il 21 Febbraio esce il mio nuovo libro OGNI COSA è COLLEGATA, edito da Mondadori, e qui c’è già il pre-order -> clicca!
Lo avete comprato? Non vedo l’ora che mi mandiate foto con il libro…
Il debutto nazionale del nuovo spettacolo che ho tratto dal libro, che si chiama ENTANGLED – OGNI COSA È COLLEGATA sarà il 21, 22, 23 Aprile, al Teatro Menotti di Milano -> prendete i biglietti -> clicca qui!
E poi ci sono tutte le altre date dove potete incontrarmi, che metto sempre nel calendario qui del mio sito, sempre aggiornato!
Ciao…ci vediamo presto allora…non vedo l’ora, ho il pubblico più bello del mondo!
A proposito…lo sapete che la sera della finale di SanRemo io facevo lo spettacolo “Ucciderò il gatto di Schrodinger” e la sala era tutta piena, sold out, nei pressi di Verona…mi sa che gli unici che non guardavamo SanRemo eravamo noi in quel teatro!
E poi ho fatto anche una data di SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO” al Politecnico di Milano, è stato bellissimo…sala piena di 450 ragazzi e tanti fuori che non sono riusciti ad entrare, come mi è piaciuto quel giorno!
E infine…sapete che il mio libro “L’incredibile cena dei fisici quantistici” era sul tavolo di un presidente di seggio elettorale, e voi lo avete fotografato e me lo avete mandato…ahahah…ditegli che il 21 febbraio esce il nuovo!
Ciao…stay rock & love quantum physics!!!

 

.

(in questa foto sono di fianco all'entanglemente quantistico,
presso la sede dell'IBM di Zurigo)



I miei lavori più importanti:

  • Romanzo “L’incredibile cena dei fisici quantistici” -> clicca qui per leggerlo (è sulla fisica quantistica)
  • Spettacolo “Monologo Quantistico” -> monologo teatrale, per ospitarlo chiedi preventivo a gabriella.greison@gmail.com
  • Romanzo “Hotel Copenaghen” -> clicca qui per leggerlo (è sulla fisica quantistica)
  • Libro per bambini “Superdonne” -> clicca qui per leggerlo (è sulle donne della scienza)
  • Romanzo “La leggendaria storia di Heisenberg” -> clicca qui per leggerlo (è sulla fisica quantistica)
  • Spettacolo “La leggendaria storia di Heisenberg” -> spettacolo teatrale, per ospitarlo chiedi a Teatro Pubblico Ligure che lo produce o a me: gabriella.greison@gmail.com
  • Podcast “Il cantico dei quanti” -> clicca per ascoltarlo su Audible (è sulla fisica quantistica)
  • Saggio “Sei donne che hanno cambiato il mondo” -> per leggerlo clicca qui (è sulle donne della scienza)
  • Monologo “Sei donne che hanno cambiato il mondo” -> per averlo scrivimi gabrilla.greison@gmail.com
  • Saggio “Einstein forever” -> clicca qui per leggerlo (oltre che fisica quantistica, qui racconto anche la relatività)
  • Monologo “Einstein forever” -> monologo teatrale, per ospitarlo chiedi preventivo a gabriella.greison@gmail.com
  • Programma tv “Il favoloso mondo della fisica quantistica” -> clicca per guardarlo su Mediaset (è sulla fisica quantistica)
  • Romanzo “Einstein e io” -> per leggerlo clicca qui (è sulla prima moglie di Einstein, fisica, madre dei suoi figli)
  • Spettacolo “Einstein & me” -> per averlo scrivimi gabriella.greison@gmail.com
  • Romanzo “Ucciderò il gatto di Schroedinger” -> Clicca qui per leggerlo (è sulla fisica quantistica)
  • Spettacolo “Ucciderò il gatto di Schroedinger” -> per ospitarlo chiedi a Imarts che lo produce o a me, gabriella.greison@gmail.com
  • Programma tv “La teoria di tutte” -> per Sky (è sulle donne della scienza)
  • Libro “Guida quantistica per anticonformisti” -> per leggerlo clicca qui (è sulla fisica quantistica)
  • Romanzo  “Ogni cosa è collegata” -> per leggerlo clicca qui (è sulla fisica quantistica)
  • Spettacolo “ENTANGLED – Ogni cosa è collegata” -> per ospitarlo chiedi a Teatro Menotti che lo produce o a me: gabriella.greison@gmail.com

 

 

Non state dove o con chi non vi fa fiorire.

gabriella

 


 

 

 

 

Condividi su ...
0Shares

Comments

  • la ama ma pecca troppo di presunzione……..

    marzio ciaralli
    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart