Una pagina su IL GIORNALE di intervista con me!
Ciao amici…mi hanno intervistato per IL GIORNALE, e la pagina è molto bella!
Per leggerla, qui c’è il link -> clicca!
…in questi giorni ho fatto tante tappe in giro per l’Italia con “Entangled, ogni cosa è collegata”, vi ho raccontato questa nuova storia che ho scritto con la voglia di cercare nuove strade dove realizzarci.
Ho scritto il libro (clicca qui) uscito la primavera scrosa, dopo un anno e mezzo di ricerche, tra Princeton, Zurigo, Vienna, Monaco e il Cern di Ginevra. Tutto è nato da una esigenza di raccontare la sincronicità in maniera semplice e di legarla a concetti scientifici, su cui si basa la fisica quantistica. Io sono fisica di formazione, e la fisica quantistica è il mio argomento di studi, così come la mia ossessione, la racconto, la diffondo, ne parlo, ne scrivo, continuamente. E’ il mio lavoro quello di raccontarla in maniera semplice.
Dal mio libro, ho scritto il testo del monologo, che quest’anno sarà al Teatro Menotti di Milano dal 23 al 26 Novembre (clicca qui per i biglietti) e al Teatro India di Roma dal 4 al 7 Aprile 2024 (clicca qui per i biglietti). E poi tante altre date, in via di definizione si aggiungeranno al calendario.
Si tratta di un racconto in prima persona, fatto da Wolfgang Pauli, in cui lui vive un grande cambiamento nella sua vita. Chi lo aiuta nel suo percorso sono Jung, lo psicanalista, e l’idea di voler scrivere una teoria che connetta tutto: la grande teoria unificatrice, quella che tutti cercano. Alla fine dello spettacolo, questa teoria, ve la dico io. ‘Entangled’ sta per ‘intrecciato’, e nasce dal termine ‘entanglement’, una caratteristica dei sistemi quantistici: due sistemi quantistici quando sono a contatto si scambiano informazioni, e quando vengono allontanati continuano a comunicare a distanza e a modificare il proprio stato in base a quello dell’altro. Entanglement è come dire amore a distanza. In questo mio racconto metterò insieme tutto: fisica quantistica, sincronicità, mente, amore e tutto il resto. E dirò a tutti come fare per unificare tutto, scientificamente.
Per quel che riguarda il mio prossimo romanzo, sono andata a fare le ricerche in America, il viaggio è stato bellissimo (l’ho documentato con tante foto qui nel sito) e sono tornata con una nuova storia da raccontarvi.
Ormai lo sapete, scrivo un libro all’anno, e il prossimo sarà senza precedenti.
Mi occuperò di un nuovo fisico del XX secolo ritratto nella fotografia del 1927 che è la mia ossessione, e mi occuperò di una storia strepitosa. Non vedo l’ora di dirvi tutto! Sto finendo di scriverlo in questo mese di riposo nella mia casa a Genova, e a Settembre riemergo con nuove date e il tour dei miei spettacoli.
Con i miei libri sto costruendo un enorme puzzle, ogni libro è una tessera. Solo alla fine si potrà osservare l’intera figura che esce.
Il romanzo precedente a quello di Pauli era stato quello su Schrõdinger, si chiamava “Ucciderò il gatto di Schrödinger” (clicca qui) e anche lui aveva il suo spettacolo teatrale, con il titolo omonimo.
Vi anticipo una nuova data anche con questo spettacolo: sarò il 13 Settembre a Modena…venite! Nel mio calendario qui sul sito metterò tutte le info a breve.
Nel frattempo è uscita una bella recensione su un sito prestigioso, di chi ha visto proprio questo spettacolo online poco tempo fa.
Eccola…clicca qui!
Condividi su ...
There are no comments