Nuovo TEDxTalks Official! Non vedo l’ora che lo vediate…
Ciao amici…ieri ho fatto un nuovo TEDxTalks Official…questo per me è il quinto, e come ogni volta è stato bellissimo! Ho raccontato una nuova storia…non vedo l’ora venga caricata sulla piattaforma ufficiale americana, così da condividerla con voi. Mi piace tantissimo l’atmosfera che si respira ai TED, tutti volontari, tutti giovani, tutti motivati, tutti con questo grande desiderio di ascoltare storie inspiring, motivational, suggestive, e ce ne sono sempre tante che ogni volta stupiscono anche me…ma ricordatevelo: sono sempre le orecchie e gli occhi che ascoltano e guardano che fanno la differenza. Mi dite che sono d’ispirazione per voi, io vi rispondo che siete voi ad essere aperti e vogliosi di crescere, vi mettete in discussione, vi lasciare trasportare dalle mie parole…è la cosa più bella che una narratrice puó vivere. In ambito artistico tutto questo viene chiamato “la sospensione del dubbio”, è esattamente quello che fate ogni volta con me, ogni volta che inizio a raccontarvi una storia. Per questo siete eccezionali, nella vita normale delle altre persone questo non accade. E io ho il pubblico più bello del mondo.
È la fisica, baby!
Ps: Oggi sono a Bologna, ore 17, pza San Francesco! La settimana prossima appuntamento imperdibile a Saronno, mi raccomando, venite, faccio il grande monologo dedicato a Mileva Maric, “Einstein e io”, teatro Giuditta Pasta, ore 20.45, ingresso libero!!!
Nel frattempo, avete visto il mio monologhino su Hedy Lamarr che ho fatto al Festival Italian Tech?
Se te lo sei perso…CLICCA QUI …è stato bello!
E poi ho caricato sul mio canale youtube il nuovo trailer (il secondo) con un simpatico bambino di 9 anni, che lo sottopongo alle avversità della vita, per fargli preferire la fisica quantistica…lo avete visto? Ecco il link -> clicca!
“GUT, fisica quantistica per ragazzi” esce in libreria il 10 ottobre, ricordatevelo…nel frattempo c’è il preorder nel web -> clicca qui!!!
Mercoledì sono ospite di un programma di Rai2 presto vi dico dove vedermi!
Settimana prossima:
Il 6 Ottobre (venerdì) a Saronno, al Teatro Giuditta Pasta faccio il mio grande monologo “Einstein e io”!
L’ 8 Ottobre (domenica) a Bologna, faccio un nuovo speech chiamato ‘Le avventure della tavola periodica della fisica”
Andate nella sezione ‘date del tour’ per sapere i dettagli per entrare!
E alla fine di ogni monologo mi fermo a fare firmacopie e dediche del miei libri…
Talentuosissima Gabriella,
ti faccio tantissimi complimenti per come riesci a diffondere e rendere interessante la Fisica Teorica. Direi che sei Richard Feynman al femminile. La Fisica Teorica e’ la mia piu’ grande passione da quando avevo 16 anni. In quel tempo ideai il mio motto: “Lo scopo della Vita è la ricerca dello scopo della Vita”. L’ho scritto a Max Tegmark, che tu certamente conosci, e gli è piaciuto. Ti do il mio numero di telefono e la mia email se vuoi aggiungermi a WhatsApp, Google Chat e inviarmi mails:
+393888269747
francofedeli8@gmail.com
Congratulazioni vivissime Gabriella,
continua così !!!
Franco Fedeli