L’oroscopo del 2024 con le equazioni della fisica. Segno per segno!
Se anche voi non ne potete più di sentire ‘lo dice la scienza’ per le cose più inutili del mondo, tipo gli oroscopi, la scaramanzia, e altre scemenze di questo tipo, vi vengo in soccorso io, con la mia distribuzione totalmente casuale di equazioni matematiche per ogni segno zodiacale, esattamente come fanno loro, i guru del non senso astrologico, come augurio di un nuovo anno pieno di gioie.
PESCI
Questo segno le metto per primo perchè è da sempre il più bistrattato, e gli dó l’equazione più bella della storia, cioè L’EQUAZIONE DI SCHRÖDINGER che rappresenta la probabilità che qualsiasi cosa accada. Per il vostro 2024, pesci, usatela per realizzare i vostri sogni.
ACQUARIO
L’equazione del 2024 per voi è quella di MAXWELL, base fondante dell’elettromagnetismo, infatti il vostro 2024 sarà elettromagnetico.
GEMELLI
La vostra equazione è quella più famosa di EINSTEIN, e uguale emme ci al quadrato. Usate questa equazione per esplodere in amore.
BILANCIA
La vostra equazione del 2024 è quella dell’ENTROPIA di Boltzmann, perchè il nuovo anno vi porterà un caos nuovo e molto vitale.
CAPRICORNO
La vostra equazione è quella di DIRAC che racconta l’antimateria, e non l’amore come molti sbagliano a dire. Grazia a questa equazione nel vostro segno vivrete un 2024 completamente diverso dal 2023, direi opposto.
SCORPIONE
Il vostro 2024 è nell’equazione di PITAGORA, perchè tornerete all’essenza della vita.
ARIETE
La vostra equazione del nuovo anno è quella di NEWTON perchè riuscirete a vincere la gravità e volare.
CANCRO
Per il 2024 avrete l’equazione di NAVIER-STOKES, molto noiosa, ma allo stesso tempo molto fluida. Sta a voi renderla frizzante.
TORO
Il 2024 sta tutto nell’equazione di D’ALEMBERT, e come il suono dei violini vi diffonderete ovunque.
LEONE
Voi vivrete il 2024 con la TRASFORMATA DI FOURIER, quindi saprete vedere lontano.
SAGITTARIO
La vostra equazione è quella di GAUSS, con una densità di probabilità di vivere il 2024 a livelli eccelsi.
VERGINE
Vivrete il 2024 come la formula dei NUMERI COMPLESSI, quindi con una parte reale e una parte immaginaria. Vi consiglio la seconda.
È la fisica, baby!
Ci vediamo nel 2024 con tante nuove date del mio tour…
il mio calendario si sta riempiendo, andate nella sezione ‘date del tour’ che lo aggiorno ogni giorno!
Nel frattempo avete sentito l’ultima puntata del mio JUKEBOX DELLA FISICA – RISPOSTE SCIENTIFICHE ALLE DOMANDE DELLE CANZONI…rispondo all’annoso dilemma che affligge i Pooh quando cantano “Chi fermerà la musica?”. La risposta scientica è semplice: l’assenza di atmosfera!
E vi lascio con una delle mie più grandi soddisfazioni…i ragazzi della Generazione Z che leggono i miei libri e lo dicono quando vengono intervistati!
Vi lascio con un ultimo pensiero…
Buoni propositi e riflessioni sparse per iniziare bene il 2024.️ Concludo il 2023 riprendendo i pensieri che ho iniziato a diffondere quest’anno, quando è uscito il libro “Ogni cosa è collegata” e lo spettacolo teatrale “Entangled”, con Wolfgang Pauli protagonista indiscusso. L’universo esiste perché ci sono degli osservatori. Ora la domanda è: se non mi osserva nessuno, esisto? Il tavolo se non lo guardo, di cosa è fatto? Noi guardiamo il tavolo, che è tavolo perché lo guardiamo, guardiamo la penna, guardiamo il soffitto. Siamo noi che li rendiamo reali. Ma se non li guardiamo mai, esistono? Quando dormiamo, e siamo incoscienti, di cosa siamo fatti? Qualcuno potrebbe dire, c’è un altro occhio che ti guarda lassù. C’è qualcuno che non ti perde mai d’occhio, e la morte arriva proprio quando lui smette di guardarci. Ora fingiamo che nessuno guardi, neanche lui, cosa c’è allora? Il problema è sempre lo stesso, è il crollo della funzione d’onda. Il crollo della funzione d’onda è il problema che affligge noi fisici quantistici da cento anni. Chi meglio di tutti l’ha indagato è Erwin Schrodinger (amico di Wolfgang Pauli). Lui per spiegare il crollo della funzione d’onda usa un gatto, cioè un oggetto nel mondo del reale, che mette in una scatola, un gatto vivo e morto allo stesso tempo. Questo è il problema dell’osservazione, l’unico problema irrisolto della fisica quantistica, quello che ci spinge ad essere una cosa o l’altra. Ma se ribaltiamo il punto di vista, e ragioniamo dal punto di vista dell’oggetto osservato, troviamo finalmente la soluzione. Se divento io il gatto di Schrodinger, succede che divento libero. E la libertà è esattamente quella che auguro a tutti voi nel 2024. Con la libertà si vive l’amore, l’entanglement quantistico, e la teoria relazionale della fisica quantistica. Quella creata da Greta Hermann. Siamo parte di una grande energia. Nulla accade da soli. Tutto accade con gli altri. Perchè abbiamo bisogno di sentimenti da condividere, e di un testimone di fianco che diventa il nostro complice. Lo auguro a tutti!
Ps: Se non vi ho convinto, c’è sempre il numero 137 come risposta a tutti i vostri dubbi. Buon anno!
E’ la fisica, baby!
Per i miei libri -> segui questo link: clicca!
Per i miei monologhi e spettacoli teatrali in tour -> segui questo link -> clicca!(qui in questa foto
sono di fianco all'entanglement quantistico
all'IBM di Zurigo)
There are no comments