Una bella recensione dello spettacolo ENTANGLED di chi era presente a teatro…
Ciao amici…continuano ad arrivarmi tanti bellissimi messaggi per lo spettacolo ENTANGLED, l’ultima mia creazione teatrale…e ho letto anche una pagina su una rivista specializzata, che analizza tutta la messa-in-scena e usa parole bellissime…
…ve la riporto qui sotto!
.
.
Si tratta del mio spettacolo tratto dal libro “Ogni cosa è collegata”, uscito con Mondadori nel 2023 (clicca qui),
in cui ricostruisco la vita di Wolfgang Pauli, e racconto perché ‘ogni cosa è collegata’ con la scienza, con la fisica, con l’entanglement quantistico. La vita di Pauli è stata molto trafficata, lui era un irregolare, un irrequieto, un fisico di altissimo livello (Einstein lo ha definito il suo unico e degno successore, premio Nobel nel ’45 per il suo ‘principio di esclusione’, inventore dei neutrini, dello spin degli elettroni, della simmetria cpt) ma anche un uomo pieno di tormento: la notte era insonne, beveva whysky, frequentava i bordelli, si prendeva a botte con la gente più malfamata nei quartieri a luci rosse delle grandi città. Un giorno decide di andare in analisi da Jung, per cercare il senso della vita, e per riuscire a capire cos’è l’amore. Da quel momento la sua vita prende una deriva molto intimista, inizia a fare nuove riflessioni, nuove letture, che lo porteranno ad un innalzamento verso quote mai pensate prima. L’amore? Certo che lo troverà. E con l’aiuto della fisica.
Vi ricordo che con questo spettacolo sono a Roma, al Teatro India, dal 4 al 7 Aprile -> qui il link per i biglietti!
.
.
Continuano le date del tour…
…ci vediamo lunedì mattina a Bergamo, faccio un mattinee all’auditorium, e poi giovedì sono ad Agrigento al teatro Pirandello, entrambe le volte faccio lo spettacolo SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO…
…tratto dal mio libro omonimo, uscito con Bollati Boringhieri (clicca qui)!
.
Allora…ho un’altra cosa da dirvi…una novità!
La novità è che vi svelo il titolo del mio nuovo romanzo, che esce il 20 Febbraio 2024 per Mondadori, e il cui spettacolo teatrale omonimo debutterà il 1 Marzo a Nembro (Bergamo) per poi iniziare un tour lunghissimo…
…siete pronti?
Si chiamerà ‘LA DONNA DELLA BOMBA ATOMICA’!
Ho già messo il titolo nel calendario qui nel sito, e così potete trovare subito la data dove venire a vederlo…non vedo l’ora, è bellissimo!
Ho anche caricato la scheda artistica nella sezione apposita in home-page qui del sito.
Condividi su ...
There are no comments