Nuova intervista su “La donna della bomba atomica”…riprendo il tour!

Ciao amici…nuova intervista!

Si tratta del Quotidiano del Sud, perchè domani (mercoledì) alle 11 porto il mio monologo “La donna della bomba atomica” all’università della Calabria!

 

 

E qui sotto una foto bella…con. gli abiti di scena di Leona Woods…venite a teatro a vedere questo spettacolo bellissimo!

 

 

 

 

 

 

Allora amici, tenete d’occhio il calendario sul mio sito, ci vediamo lì….e alla fine mi fermo a fare firmacopie e dediche sui miei libri:
🟠10/4 Cosenza : LDDBA
🟠11/4 Padova : LDDBA
🟠12/4 Diano Marina (SV) : LDDBA
🟠18/4 Torino : LDDBA
🟠23/4 Senigallia (AN) : LDDBA
🟠24/4 Milano : JDF
🟠9/5 Milano : EOCEC
🟠16/5 Acquasparta (TR) : LDDBA
🟠17/5 Narni (TR) : LDDBA
🟠18/5 Brescia : LDDBA
🟠20/5 Trieste : EOCEC
🟠21/5 Bergamo : SPEECH
🟠30/5 Cernusco (MI) : SDCHCIM
👉qui i vari acronimi:
LDDBA=La Donna Della Bomba Atomica
JDF=Jukebox Della Fisica
EOCEC=Entangled, ogni cosa è collegata
SDCHCIM=Sei Donne Che Hanno Cambiato Il Mondo
Info nella sezione “date del tour”!
È la fisica, baby! 🤟
.
Questa è una foto di Hanford, dove hanno riprodotto in scala Enrico Fermi e Leona Woods…all’ingresso dei laboratori!
Per quel che riguarda lo spettacolo “La donna della bomba atomica”, se siete operatori culturali (avete teatri, organizzate festival, rassegne, etc) scrivetemi per avere lo spettacolo da voi: gabriella.greison@gmail.com …oppure, da questa estate, scrivete a
International Music And Arts perché la distribuzione è loro! La scheda artistica dello spettacolo in versione completa la trovate nella sezione ‘spettacoli’ del mio sito.
Quindi per avere lo spettacolo da questa estate in avanti va scritto a loro -> isabella.ruggeri@internationalmusic.it e elena.faccini@internationalmusic.it

Sapere poco è pericoloso, sapere molto non lo è mai. 🧡

Poi…ecco un video della serie “Jukebox della fisica, risposte scientifiche alle domande delle canzoni”, il format che ho creato sui social…e che è anche uno spettacolo live (tra i tanti che faccio girare in tour)…parlo di risonanza!

Si tratta della puntata n.29

In questa puntata rispondo all’annoso dilemma di Michale Stipe dei REM, quando canta “What’s the frequency Kenneth?”. Bene, Michael, ti rispondo io, spiegandoti come si comportano le frequenze nella fisica quantistica, la risonanza e l’interazione di fase…cioè la cosa più bella che ti possa capitare!
Ecco il link sul mio canale youtube per vederla -> clicca qui!
È la fisica, baby! 🤟
.
Ed ecco un mio pensiero sempre sulla risonanza
La fisica classica può essere schematizzata con comportamenti puntiformi, con eventi singoli con individualità. Nella fisica classica si parla di forza, di materia, di energia, e quello che si vede sono risultati certi, numeri chiari. Nella fisica quantistica, invece, succede una cosa diversa e bellissima: si prendono in considerazione più corpi che interagiscono in sistemi complessi. Lì i corpi diventano onde, e la luce diventa materia. Noi come esseri umani siamo parte di sistemi complessi, e come tali possiamo scegliere di oscillare in fase, ed è una delle cose più belle che ci possa capitare di fare. L’oscillazione in fase, in fisica, si chiama risonanza. La risonanza permette a due onde che si incontrano di avere una interferenza. L’interferenza è costruttiva quando permette di amplificare ancora di più il risultato finale, rispetto al segnale in ingresso. A me personalmente il concetto di risonanza piace parecchio. Risuonare in fase, creare una risonanza porta molto lontano con la mente, e mi evoca momenti di gioia con un’altra persona. Essere in risonanza con qualcuno significa stare bene. Allora io vi auguro di vivere la vostra risonanza! Il fenomeno della risonanza provoca un aumento significativo dell’ampiezza delle oscillazioni, che corrisponde a un notevole accumulo di energia all’interno del sistema. Cioè entrambi ne uscirete più forti. Risonate!
Se volete saperne di più, leggete il mio libro  “Ogni cosa è collegata” -> clicca qui!
Per i miei libri -> segui questo link: clicca!

Per i miei monologhi e spettacoli teatrali in tour -> segui questo link: clicca!





(qui in questa foto 
sono di fianco all'entanglement quantistico
all'IBM di Zurigo)

“Non state dove o con chi non vi fa fiorire”

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart