Greison’s Secrets…

>
Greison’s Secrets…

CHI SONO

Sono fisica, sono scrittrice, giornalista professionista, attrice teatrale. Mi hanno definito “la donna della fisica divulgativa italiana” (Huffington Post), e anche “la rockstar della fisica” (Corriere della Sera), e anche “il volto rivoluzionario della scienza in Italia” (GQ), e dicono anche “ha creato un nuovo filone che non esisteva prima, con i suoi racconti di fisica romanzata a teatro e nei suoi romanzi” (Repubblica)…e io, di tutto questo, ne vado fiera.

Scrivo romanzi con la fisica a far da sfondo. Fisica quantistica, donne della scienza, fisici del XX secolo: le mie ossessioni. Porto a teatro i miei monologhi tratti dai miei libri. E non solo a teatro… E poi conduco, modero dibattiti, presento convegni, intervisto… (faccio tutto io, insomma).

Questa la mia email: gabriella@greisonanatomy.com

 

Cosa volete sapere d’altro?

Qui c’è la mia pagina Wikipedia (clicca QUI)…

In più da sapere c’è solo che:

– occhi verdi e capelli rossi

– origini genovesi, con ascendenti scozzesi

– ho la memoria eidetica

– pratico la lettura veloce dalle medie

– credo nell’unica fede che ho fatto mia: l’approccio scientifico ad ogni cosa della vita

– ho un QI di 157 (test fatto durante gli anni dell’Ecole Polytechnique di Parigi)

– sogno tantissimo

– sono allergica alle arance, al pomodoro crudo, ai gatti e al miele

– vado a letto presto

 

COSA FACCIO

Pubblico romanzi e porto a teatro i miei monologhi. Non solo in Italia. Approfondisco le storie legate ai fisici del XX Secolo, in particolare i fisici quantistici. E anche le donne della scienza.
Il mio lavoro sulla fisica quantistica parte da lontano. Sulla cena dei fisici quantistici avvenuta nel 1927 a Bruxelles ho scritto il romanzo L’incredibile cena dei fisici quantistici e da questo è nato il mio spettacolo teatrale 1927 – Monologo Quantistico. Poi ho ricostruito le vicende legate alla scuola di Niels Bohr a Copenaghen, dove sono usciti con premi Nobel quasi tutti i fisici quantistici che sono passati di lì: ho scritto Hotel Copenaghen. Poi ho approfondito il personaggio di Heisenberg, e presto uscirà nuovo romanzo e monologo La leggendaria storia di Heisenberg e dei fisici di Farm Hall. Questi i link utili. Per il romanzo sulla cena dei fisici LICDFQ: clicca qui! C’è anche la versione audiolibro, letto da me: clicca qui! Per il romanzo HC: clicca qui! Per tutta la descrizione dei miei monologhi teatrali: https://greisonanatomy.com/descrizione-monologhi/ E sempre sulla fisica quantistica ho creato un’altra cosa…novità in arrivo!
Per quel che riguarda le donne della scienza invece… Le mie Sei donne che hanno cambiato il mondo sono loro: Marie Curie, Lise Meitner, Emmy Noether, Rosalind Franklin, Hedy Lamarr e Mileva Maric. Le mie eroine indiscusse! Su MC e HL ho creato il monologo Due donne ai Raggi X – Marie Curie e Hedy Lamarr, ve le racconto io mentre su MM ho creato il monologo Einstein e io e il romanzo omonimo, sul mio sito tutta la descrizione dei miei spettacoli teatrali: https://greisonanatomy.com/descrizione-monologhi/ Questo, invece, il link per l’acquisto del libro: clicca qui!
Ci vediamo a teatro!
Ciao…
Ps:

 

ECCETERA COSì…

Condividi su ...
0Shares

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart