Continuano le prove per me al teatro Elfo Puccini di Milano…questa è seconda settimana…e mi piace tutto sempre di più!

Grazie per il lavoro che stiamo facendo tutti insieme, sono giornate intense e bellissime…il gruppo di lavoro è strepitoso!

 

 

La storia è quella di Mileva Maric (fisica!) che vive con Albert Einstein 20 anni e in quei 20 anni succede di tutto…

EINSTEIN & ME (di e con Gabriella Greison, regia di Cinzia Spanò, produzione Viola) avrà un giorno secco di anteprima, a Roma, il 23 settembre 2018, ore 21, sarà una data importante (clicca qui per i biglietti), che servirà per aprire la strada a nuove date e portarlo in giro ovunque (ovunque me lo chieda gabriella@greisonanatomy.com), e avrà un tour ufficiale nei teatri, ci sono già diverse richieste (Rossetti di Trieste, Politeama di Genova, …), a breve metterò il calendario con questo tour nei teatri, per il momento ho messo questo che ha tutte le date in generale del 2018/2019, clicca qui.

Il mio monologo è tratto dal mio nuovo romanzo. Il 20 settembre 2018 esce in tutte le librerie EINSTEIN E IO, il mio nuovo romanzo (clicca qui), protagonista Mileva Maric, fisica, moglie di Einstein, e così ho riscritto la vita di Einstein, dopo tante ricerche in Svizzera, tra Zurigo e Berna, secondo un nuovo filone per raccontarlo…quello di una ragazza (ai tempi erano giovani) che ha la mentalità scientifica, come la sua, due artisti che viaggiano con la testa e creano…dagli anni in cui frequentavano il Politecnico di Zurigo insieme fino alla nascita della relatività e l’arrivo del Nobel…

EINSTEIN E IO (clicca qui), scritto da me e edito da Salani.

Ecco il trailer che racconta tutto, clicca qui.

 

 

Articolo uscito su TeatriOnLine, clicca qui.

 

E il primo inboccaallupo per il nuovo monologo mi era arrivato da Francesco de Gregori…sono salita sul palco dopo il suo concerto alla Triennale, dovevo fare il mio monologo al festival organizzato dal Corriere della Sera, e mentre il pubblico cantava ancora Rimmel e il Bandito e il Campione…che emozione! In questa foto il momento del cambio, dietro le quinte, e lui che mi diceva ‘forza!’…

 

 

 

La cosa bella è che ho scritto anche un prequel alla vita di Mileva. Come fanno le grandi serie tv americane di successo. Ho scritto la vita di Mileva a puntate, 12 puntate, di un minuto e mezzo ciascuna, “LA GIOVANE MILEVA”, sono andate in onda su RaiRadio2, in apertura del programma che ho condotto in estate. Si tratta della vita di Mileva quando era bambina, aveva 13 anni, aveva già la mentalità scientifica, e portava le sue regole di vita nel mondo, rapportandosi a fatica con la gente, facendo elenchi, contando tutto ciò che poteva contare, con la sua ambita solitudine e una testa che viaggia veloce. Ecco il link CLICCA QUI per scaricarle tutte, leggerlo o ascoltarle.

Ci vediamo in una delle prossime date in giro per l’Italia…con Einstein & me!

 

 

Questi sono i miei canali sui social, per stare aggiornato, cliccandoci sopra si apre!

  1. Greison Anatomy
  2. EINSTEIN E IO
  3. Hotel Copenaghen
  4. Festival della Fisica
  5. Faust a Copenaghen
  6. L’incredibile cena dei fisici quantistici
  7. 1927 Monologo Quantistico
  8. Sei donne che hanno cambiato il mondo
  9. SuperDonne!
  10. Pillole di Fisica
  11. Poi c’è la pagina twitter mia, @greison_anatomy e quella del Festival della Fisica @vivalafisica
  12. Poi c’è Instagram @gre1son
  13. C’è il canale YouTube 100doinel
  14. E infine Linkedln

 

E per i miei libri…in tutte le librerie oppure qui:

Per EINSTEIN E IO, clicca qui.

Per L’INCREDIBILE CENA DEI FISICI QUANTISTICI, clicca qui.

Per SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO, clicca qui.

Per SUPERDONNE!, clicca qui.

Per HOTEL COPENAGHEN, clicca qui.