martedì 7 novembre 2017 ore 21, al Teatro Sala Umberto di Roma “DUE DONNE AI RAGGI X – MARIE CURIE E HEDY LAMARR, VE LE RACCONTO IO” (biglietti su ticketone o a teatro)
Un solo giorno. Il 7 novembre 2017. Quando in tutto il mondo si celebreranno i 150 anni dalla nascita di Marie Curie, in Italia festeggiamo alla Sala Umberto di Roma, porto in scena il mio nuovo monologo (scritto insieme con Giampiero Cicciò, la regia è la sua) che si chiama “DUE DONNE AI RAGGI X” con il sottotitolo “Marie Curie e Hedy Lamarr, ve le racconto io”, un solo giorno, denso e importante, al Teatro Sala Umberto di Roma, venite? Su ticketone i biglietti o a teatro… oppure CLICCA QUI PER TROVARE I BIGLIETTI!
Questo in allegato è il racconto ufficiale dello spettacolo, CLICCA QUI PER IL COMUNICATO STAMPA.
Qui invece per le FOTO DI SCENA e gli aggiornamenti a ridosso dello spettacolo, clicca qui.
Ed ecco un po’ di rassegna stampa…
La Nazione dell’1/10/2017.
La Stampa (Torino Sette) del 6/10/2017.
Poi sono andata (il 4/10/2017) a RAINEWS24 e ho raccontato a lungo dello spettacolo, a breve inserisco il file in questo link per vedere il filmato, per ora la foto.
Continua nei post successivi…
Post precedente —
Oggi 15 giugno 2017, è stata presentata la stagione alla Sala Umberto e per la prima volta mi sono accorta che è tutto vero… Il posto per assistere al monologo è da prenotare subito, i biglietti finiscono in fretta… Il monologo è il racconto come non lo avete mai sentito della vita di Marie Curie, uso anche quella di Hedy Lamarr per entrare nelle pieghe del lato umano di questa grande scienziata di cui si conosce pochissimo (sappiamo che ha vinto due Nobel, sappiamo che ha scoperto la radioattività, ma ci sono tantissime cose magnifiche ancora inesplorate di lei)…Hedy Lamarr, invece, è l’inventrice del wifi moderno ed è stata la donna più bella del mondo (prima dell’arrivo di Marilyn Monroe)…insomma, quante cose ci sono dentro! Nella nuova stagione, naturalmente con 1927 – Monologo Quantistico andremo avanti con il tour nei teatri di tutta Italia (produzione TeatroMenotti, regia Emilio Russo)…è tutto bellissimo, e io sono felice…non vedo l’ora inizi la nuova stagione!
Ecco il link su youtube con il mio racconto, clicca qui.
Ecco alcuni link agli articoli usciti: clicca qui, clicca qui, clicca qui, clicca qui, clicca qui, clicca qui, clicca qui, clicca qui, clicca qui, clicca qui, clicca qui, clicca qui.
Ecco il link sul sito del Teatro Sala Umberto di Roma, clicca qui.
Per contattarmi, email: gabriella@greisonanatomy.com
Per tutte le date dove incontrarmi prossimamente, clicca qui.
Per le date del solo spettacolo 1927 MONOLOGO QUANTISTICO nei teatri italiani, clicca qui.
Per i dettagli sul mio libro L’INCREDIBILE CENA DEI FISICI QUANTISTICI, clicca qui.
Per i due libri sulle donne della scienza in uscita da settembre 2017, clicca qui.
Ciao Gabriella,
ho appena terminato ‘sei donne che hanno cambiato il mondo’ e mi chiedevo perché non avessi mai nominato, nemmeno di sfuggita Margherita Hack.
Altro quesito: c’è qualche speranza che replichi lo spettacolo ‘Due donne ai Raggi X’ a Milano? Magari al Teatro Menotti…
Grazie
Sonia
Ciao cara Sonia, M.H. è stata una formidabile divulgatrice, l’ho conosciuta di persona e le ho voluto molto bene…in questo le ho dedicato un intero capitolo (esce il 26 ottobre 2017): https://www.amazon.it/Storie-superdonne-hanno-fatto-scienza/dp/8893813483/ref=tmm_hrd_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1508246045&sr=1-4
A presto!
gg.
ps: “Due donne ai Raggi X” ha data unica a Roma, il 7 novembre 2017, in occasione dei 150 anni dalla nascita di Marie Curie…e poi…