Vi racconto come è nato il mio soprannome di “Rockstar della fisica”…
Ciao…vorrei farvi i miei auguri di buone feste, perché mai come in questo periodo sono importanti.
Vivremo presto una rinascita, ne sono sicura. Il buonsenso e la gentilezza spopolerà, e noi saremo felici. Sarebbe terribile se tutta questa sofferenza ci respingesse di nuovo indietro, sarebbe intollerabile. Vivremo una nuova vita. Il virus che abbiamo conosciuto non è stato altro che un avviso, ora le cose cambieranno. La terra non può più essere devastata. Gli animali sono i nostri compagni nell’evoluzione. La natura è la nostra salute. Noi oggi siamo più consapevoli del perché esistiamo al mondo. Lo scopo della vita è la vita stessa. Buonsenso e gentilezza ci salveranno. Auguri a tutti.
(io intanto sono tornata nella mia Liguria finalmente!)
Merry Christmas, Happy Holidays, and a Joyous, Peaceful New Year 2021 to dear readers everywhere! May the new year be replete with good health, laden with happiness, and full of astonishing and fulfilling creative adventures.
Ricordatevi che il 26 DICEMBRE ore 15 c’è la replica in tv del mio programma sulla fisica quantistica (che io chiamo appunto ‘fisica quantistica’ e non ‘meccanica quantistica’ fin dai tempi dell’università, da ‘quantum physics’) IL FAVOLOSO MONDO DELLA FISICA QUANTISTICA: guardiamola insieme, e commentiamo sui social con #fisicaquantistica e #greison e mandatemi foto …va in onda su FocusTv, canale 35 del dtt.
(aveva fatto un botto di ascolti nella prima tv quando è stato trasmesso il 18 Dicembre in prima serata, quasi 200.000 spettatori, è stato un grande successo, se pensate anche che nessuno lo aveva diffuso sulla stampa nazionale, non un lancio, non un richiamo, niente…solo noi, nel web e sui social, noi e basta…per questo vi voglio bene!)
E ricordatevi di regalare il mio ultimo libro -> clicca qui per “Ucciderò il gatto di Schrodinger”
Ciao… StaySafe & LovePhysics
Ah, mi sono dimenticata di dirvi due cose simpatiche. Perchè qui c’è bisogno sempre di sorridere, come sapete, e io faccio dell’ironia una delle mie forze. Dunque, la prima è che ho fatto un’intervista in cui racconto come sono diventata “la rockstar della fisica” (qui sotto c’è una foto, è un giornale in tedesco, ne hanno scritto anche in America, ma qui da noi il primo è stato il Corriere della Sera cinque anni fa). E poi vedete la seconda foto? È il camerino che mi avevano dato di fianco a quello di Patti Smith 😂 …raccontare quella serata mi fa ridere con le lacrime.
Ecco il racconto in un’intervista -> clicca
E poi l’altra cosa simpatica che devo dirvi è che come tutti quelli che vanno in tv anche per me sono scattate le somiglianze. In tanti mi hanno detto sui social a chi somiglio. Ok. La maggioranza ha deciso: sono la sosia di #scarlettjohansson 🤣 (al secondo post c’è #wonderwoman …non male anche lei).
⚡️⚡️⚡️
Ciao! #staysafe and #lovephysics
Uguali, no?
A ok…con lei va meglio…
Ciao…e W la fisica!
(e naturalmente il mio ultimo romanzo è il regalo di Natale perfetto -> clicca qui)
Condividi su ...
Tutto pronto per la registrazioni di oggi ! Complimenti di cuore, sei davvero speciale.
Brava, simpatica bella… In una parola che si usa oggi TANTA ROBA.. Effettivamente io che sono nato con il rock sentendoti capisco che l’accostamento (Patty a parte) è facile, è il modo di spiegare ed essere che ti fa incollare alla tivu o correre a teatro come chi ama esempio i kiss… Io ci sarò di nuovo tra poco su Focus. Ciao Patty… Ops.. Gabry buone feste.
perché non scrivi un bel libro sull’intersezione tra i domini della Fisica Q. e della Filosofia? Vedi FILOSOFISICA. Magari in un secondo momento anche dell’intersezione tra Fisica Q. e Biologia (ed evoluzione). Come idea spacca! Se illustri in modo brillante e incisivo (come sai fare) i concetti da molti già espressi in termini troppo tecnici e oscuri, sarebbe un gran successo.
Non mi ero mai avvicinato alla fisica prima d’0ra. Ho visto il tuo programma su Focus. Sei stata devastante. Grazie a te ho ritrovato quella curiosità che da un pò avevo perso. Sei deflagrata dentro di me lasciandomi piacevolmente stordito tanto è stato il piacere della conoscenza che hai trasmesso. Grazie.
Non mancherò di vederti a teatro.