Due nuovi video sulla fisica quantistica applicata alla vita…

Ciao amici…due nuovi video sui miei social sulla fisica quantistica applicata alla vita!

LINK AL PRIMO VIDEO -> clicca!

“Io penso che la realtà sia solo un’idea che noi vogliamo dare alle cose che guardiamo. L’equazione di Schrödinger dice che non c’è nulla di definitivo nelle cose che non vediamo. Il mondo è tutto ciò che accade e anche tutto ciò che può accadere.”

Per saperne di più leggi “Ogni cosa è collegata” Mondadori  clicca!

E vieni a vedere lo spettacolo tratto dal libro a Roma al Teatro India dal 4 al 7 Aprile ENTANGLED – OGNI COSA È COLLEGATA (biglietti su vivaticket)…ti aspetto!

 

.

LINK AL SECONDO VIDEO -> clicca!

“È incredibile quello che la mente riesca a fare. Oggi vi parlo di mente cosciente, dopo i miei colloqui con Roger Penrose. Noi usiamo solo una piccola percentuale del nostro cervello. Il nostro cervello è molto meglio di un computer, nel senso che un computer, nel momento in cui viene programmato con l’intelligenza artificiale, non raggiunge neanche una piccola parte di quello che un umano può fare. L’intelligenza artificiale è chiamata così, ma non si tratta di intelligenza. La mente cosciente non è un calcolo, non è qualcosa che un computer riesce a portare a termine, non importa quanto potente sia: la nostra mente cosciente è superiore. La mente cosciente non è frutto di un’elaborazione ragionata, ma è un luogo strano che compare solo sotto certe condizioni iniziali. E qual è la condizione principale affinché si manifesti? Il collasso della funzione d’onda. Il crollo della funzione d’onda (sto parlando dell’equazione di Schroedinger) può essere legato al fatto che ciascuno di noi può smettere di seguire le regole classiche. Quando smetti di seguire le regole classiche, succede qualcos’altro. c’è qualcosa nel mondo fisico che lo fa, la teoria esistente è incompleta e te ne dà la possibilità.”

Vuoi saperne di più? Leggi “Ogni cosa è collegata” Mondadori  clicca!

…e vieni al mio spettacolo “Entangled” al teatro india di Roma dal 4 al 7 aprile  biglietti su vivaticket! ️

Sul mio canale youtube nuova puntata del mio “Jukebox della fisica – risposte scientifiche alle domande delle canzoni” con la domanda di Guccini “se ci sei, cosa sei?” nella ‘canzone delle domande consuete’…a cui rispondo spiegandogli le neuroscienze  https://youtu.be/1fFQOalcUos?feature=shared

È la fisica, baby!

 

 

.

 

 

L’altro giorno ero la special guest di un evento interessante, in cui dovevo parlare di fisica quantistica e rock…c’è qualcosa di più bello di questo?! 🤟⚡️
Avevo la foto del 1927 alle mie spalle…e davanti tanti occhi curiosi. Penso che le parole siano un numero minore rispetto a quello che questa fotografia mi trasmette, da questa fotografia è nata la fisica quantistica, cioè il mondo che stiamo vivendo oggi. Per questo non finirò mai di raccontarla. Tutti quello che mi dà in cambio è il meraviglioso dubbio che mi crea.

Una volta ho letto che se una persona racconta una storia più e più volte, molte volte diventa la storia. In questo senso, è immortale.

È la fisica, baby! 🤟⚡️

.

 

Io e la foto che è la mia ossessione…vi diamo appuntamento alle prossime date live di aprile…
Ma ci credete che non c’è un mio monologo in cui non la citi?
Mi hanno detto che sono l’unica al mondo che la sa raccontare (me lo ha detto Leonard Susskind, mito vivente). 🤟
Allora amici, tenete d’occhio il calendario sul mio sito, ci vediamo lì….e alla fine mi fermo a fare firmacopie e dediche sui miei libri:
🟠27/3 Monza : LFDCC
🟠dal 4 al 7 aprile Roma : EOCEC
🟠10/4 Cosenza : LDDBA
🟠11/4 Padova : LDDBA
🟠12/4 Diano Marina (SV) : LDDBA
🟠18/4 Torino : LDDBA
🟠22/4 Senigallia (AN) : LDDBA
🟠24/4 Milano : JDF
🟠9/5 Milano : EOCEC
🟠16/5 Acquasparta (TR) : LDDBA
🟠17/5 Narni (TR) : LDDBA
🟠18/5 Brescia : LDDBA
🟠20/5 Trieste : EOCEC
🟠21/5 Bergamo : SPEECH
🟠30/5 Cernusco (MI) : SDCHCIM
👉qui i vari acronimi:
LFDCC=La Fisica Dei Cambiamenti Climatici
EOCEC=Entangled Ogni Cosa È Collegata
LDDBA=La Donna Della Bomba Atomica
JDF=Jukebox Della Fisica
SDCHCIM=Sei Donne Che Hanno Cambiato Il Mondo
Info nella sezione “date del tour”!
Per l’evento di mercoledì al Teatro Manzoni di Monza, mi hanno fatto una nuova intervista ‘sui cambiamenti climatici’
È la fisica, baby! 🤟
.
Per quel che riguarda lo spettacolo “La donna della bomba atomica”, se siete operatori culturali (avete teatri, organizzate festival, rassegne, etc) scrivetemi per avere lo spettacolo da voi: gabriella.greison@gmail.com …oppure, da questa estate, scrivete a
International Music And Arts perché la distribuzione è loro! La scheda artistica dello spettacolo in versione completa la trovate nella sezione ‘spettacoli’ del mio sito.
Quindi per avere lo spettacolo da questa estate in avanti va scritto a loro -> isabella.ruggeri@internationalmusic.it e elena.faccini@internationalmusic.it

Sapere poco è pericoloso. Sapere molto non lo è mai. 💣

.
.
Per i miei libri -> segui questo link: clicca!

Per i miei monologhi e spettacoli teatrali in tour -> segui questo link -> clicca!





(qui in questa foto 
sono di fianco all'entanglement quantistico
all'IBM di Zurigo)

“Non state dove o con chi non vi fa fiorire”

 

 

 

 

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart