Al mitico TgLeonardo…poi anche a Buongiorno Regione…un 8 marzo su Rai Tre dove mi hanno fatto una bella intervista

L’8 Marzo #festadelladonna sono a BuongiornoRegione nel Tgr Rai Liguria alle 7.30 del mattino con una lunga intervista che mi hanno fatto…parlo di me, di fisica, di Mileva Maric, di Einstein, di Genova e tanto altro (tra poco la carico sul mio canale youtube)…poi nello stesso giorno anche a Tgr Liguria Rai (14 o 19.30, non lo so di preciso ora) e anche sul mitico TgLeonardo su Rai Tre nazionale alle 14.50 (nell’attesa che venga caricata sul mio canale youtube, ecco la puntata…io sono al minuto 8.50 CLICCA QUI)!

Appuntamento al Teatro Politeama di Genova (come il Rossetti di Trieste (che ho riempito) è un altro teatro da mille posti!) con EINSTEIN & ME, il giorno del compleanno di Albert Einstein…faremo una serata pazzesca, per prendere i biglietti per giovedì 14 marzo ore 21: CLICCA QUI! Una festa. Verranno anche gli ingegneri che lavorano a Ponte Morandi a vederlo, con l’Ordine degli Ingegneri di Genova, il direttore, il presidente, sarà bellissimo stare tutti insieme. Verranno tantissimi ragazzi. E mi è venuta un’idea in una delle interviste che mi hanno fatto di recente: ho chiesto ai ragazzi di portare degli striscioni su uno di questi temi: Genova, il Ponte, oppure Einstein, oppure Mileva. Quando finirà lo spettacolo, si accenderanno le luci in sala, e vedremo cosa hanno scritto. Mi è sembrato un bel modo per abbracciarci, in un giorno e in un posto così particolari.

Questo invece è un link con un video di scena nuovo: CLICCA QUI!

Questo il link al romanzo “Einstein e io” da cui ho tratto lo spettacolo: CLICCA QUI.

 

 

Poi prossima prossima data sarà in Svizzera italiana: il 29 marzo al Teatro Sociale di Bellinzona!
E prima anche a Zurigo (nella svizzera più dura)…dove tutto è nato, dove ho iniziato le mie ricerche…dove Einstein e Mileva si sono conosciuti…fantastico! E poi l’anno prossimo lo farò anche in Serbia, nel paese natale di Mileva Maric, a Novi Sad, perché il mio romanzo EINSTEIN E IO (da cui ho tratto lo spettacolo, CLICCA QUI per la versione cartacea) viene tradotto in serbo!

 

Condividi su ...
29Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il termine di ricerca e premi invio

Shopping Cart