Il monologo a Venezia e l’evento sull’acqua, ambiente e cambiamenti climatici di cui sono stata madrina…ecco il racconto!

Sono stata due giorni a Venezia, ed è stato bello!

Mi hanno invitato in veste di madrina di un evento molto interessante sull’acqua, l’ambiente, la scienza, i cambiamenti climatici…ho creato un monologo apposta per l’apertura, e poi ho condotto la giornata… argomenti così sono fondamentali, vanno raccontati…grazie ai commercialisti del Triveneto che ha organizzato la due giorni in uno scenario stupendo!

Ecco alcune foto, e qualche video: CLICCA QUI per il video delle prove; e CLICCA QUI per il video con la parte iniziale del monologo in cui racconto una poesia di Robert Frost.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

abiti Dixie

photo Oliva

 

 

Altre cose.

Avete letto Repubblica? Avevo scritto della grande ingiustizia degli ultimi Nobel scientifici. Il mio commento. Con un titolo che rende molto l’idea. Allego qui il riferimento, clicca.

 

E poi il Venerdì di Repubblica? C’è il mio reportage su Marte! Anche se è solo una simulazione…e il biglietto per il Pianeta Rosso… grazie per i mille messaggi che mi state mandando su questi due ultimi pezzi. Eh sì, lo so, amici miei…anche voi l’avete fatto il biglietto per Marte tramite la Nasa, me li state mandando tutti…ok, vorrà dire che ci andiamo insieme…

 

Altra cosa. Mi ha intervistato Rai Storia…a breve vi dico quando va in onda (appena me lo comunicano), una bella chiacchierata sulla seconda guerra mondiale, su Heisenberg e Farm Hall, su Lise Meitner, sul Nobel per la chimica del ’45 a Otto Hahn, sulle bombe americane sul Giappone, e tanto altro!

(con “La leggendaria storia di Heisenberg e dei fisici di Farm Hall” sullo sfondo)

 

Ho tante belle novità, una riguarda l’ultimo romanzo pubblicato “La leggendaria storia di Heisenberg e dei fisici di Farm Hall …quest’anno faccio tante date nei teatri con lo spettacolo omonimo prodotto dal Teatro Pubblico Ligure …intanto lo presento all’auditorium del Revoltella di Trieste sabato 19 ottobre ore 18, all’interno del Trieste Book Festival, venite? E poi sono in scena al Teatro Sociale di Camogli il 27 novembre, e il 15 e 16 gennaio sono a Trieste al Teatro Miela!!! …e poi altre in giro per l’Italia a breve metto tutte le date sul mio sito (già qualcosa c’è)! Lo presento anche a Book City di Milano il 16 novembre ore 20 al Museo della Scienza…segnatevi le date! Ed uscirà a novembre anche l’audiolibro letto da me!!!

 

 

Altra cosa. Vi avevo detto che i biglietti di “Einstein & me” per le date di Milano al Teatro Elfo Puccini sarebbero andate a ruba…ecco la situazione: clicca, dovete affrettarvi a prendere quelli rimasti, ricordatevi le date: dal 14 al 19 aprile 2020. Anche se è 7 mesi prima… (sia la sera sia la mattina, doppia replica ogni giorno…agli insegnanti: prenotate i mattinée per le scuole!)

E poi c’è una bella notizia: il Teatro Vittoria di Roma ha preso il mio nuovo spettacolo “Einstein forever”, le date sono 11 e 12 marzo 2020, sul palco con me ci sarà Marcello Corvino al violino! CLICCA QUI per i biglietti!

(c’è anche qui la possibilità del mattinée per le scuole, chiamate il teatro)

 

 

 

 

…non state con chi non vi fa fiorire!

gabriella

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il termine di ricerca e premi invio

Shopping Cart