Seconda parte del contest fotografico, continuano le pose della giovane fisica… E vi racconto una cosa nuova…
Vi ho raccontato del mio primo lavoro, quando ero ancora pischella e mi avevano fatto delle foto agli occhi per la pubblicità della Nescafé (quelli che sbucavano dalla tazzina rossa, ve li ricordate? dai, ditemi di sì anche se non è vero…). Ero combattuta, quando l’avevo fatta. Mi sembrava fosse un guadagno economico senza sforzi. E così non lo avevo detto a nessuno, e poi ai tempi mica esistevano i social e i telefonini che facevano le foto per diffonderle rapidamente. E così avevo tenuto tutto nascosto. E così mi è nato qualcosa dentro, mi sono detta: non posso essere fotografata per niente, ci deve essere un motivo, devono farlo per la mia intelligenza, cos’è la cosa più difficile da fare? Qual è la facoltà più difficile? Fisica? Faccio fisica. Questo è un altro motivo per cui ho seguito questa strada. Avevo l’esigenza di dimostrare qualcosa prima di tutto a me stessa. Troppo facile farsi fotografare gli occhi. Non lo avevo ancora raccontato a nessuno… E poi, va beh, appena ho iniziato a studiare fisica ho trovato un mondo magnifico, dal quale non volevo mai uscire… Per cui, dopo varie peripezie, alcuni deragliamenti, oggi eccomi qui, con i miei 8 libri sulla fisica sotto forma di storie, e altrettanti spettacoli teatrali. Costruiti uno per uno con un fuoco dentro che so che vedete anche voi…
Detto questo. Ecco la seconda parte del contest fotografico a cui ho partecipato. Qui per il primo (clicca).
Ciao! Stay safe, proteggetevi.
Foto Rossana Usai
Abito Dixie
Per vedermi prossimamente, ci sono gli eventi a cui partecipo nella colonna qui a destra, sempre aggiornata.
Ieri sono stata a Trento, l’evento al muse. Speriamo si possano continuare a fare con tutte le precauzioni che stiamo prendendo…
Sulla fisica quantistica ci sarà un nuovo progetto a cui partecipo, presto vi racconto tutto!
E anche sulle donne della scienza… poi vi dico!
Intanto…
Lunedì 26 Ottobre ore 13.30 sono su Rai News 24 a parlare del mio ultimo libro, che come sapete è un romanzo, è “Ucciderò il gatto di Schroedinger”…ma a voi cosa lo dico a fare, già sapete tutto…metto il link qui -> clicca per comprarlo, ma già ce lo avete.
(ma voi sapete che quando vado in tv o radio a parlare di questo libro, o con chiunque giornalista, ne sa di meno di voi che venite ai miei spettacoli, e che alla fine al momento del firmacopie mi dite delle cose bellissime, e io vi adoro, e sapete tutto più di tutti in assoluto al mondo?! Ho il pubblico più bello del mondo…come farò senza di voi? senza i firmacopie, che poi è il momento in cui vi conosco…già mi mancate… ma teniamo duro, questo momentaccio finirà!)
Per quel che riguarda le prossime date dove incontrarmi live, in un periodo come questo che stiamo vivendo, tutte nascono quasi a ridosso, quindi vi consiglio di tenere d’occhio il calendario qui di fianco (o seguite la pagina ‘Greison Anatomy‘ su Facebook o ‘gre1son‘ su Instagram, o gli altri account sui social). Per chi vuole avermi in teatro o altro scrivetemi: gabriella@greisonanatomy.com
Per quel che riguarda i webinar o gli eventi nel web o le interviste online o la moderazione di eventi o convention per avermi bisogna fare riferimento all’agenzia Elastica con email: gaiacolusso@elastica.eu
…non state con chi non vi fa fiorire!
gabriella
Condividi su ...
There are no comments