“Il favoloso mondo della fisica quantistica”, un programma tv scritto e condotto da me, in onda il 18 Dicembre ore 21 su FocusTv (canale 35)!
Ecco la novità tanto attesa! Un programma televisivo, scritto e condotto da me, sulla fisica quantistica. Vi porto in viaggio per un’ora, alla scoperta di questo mio mondo strepitoso. E’ una novità assoluta, una rivoluzione in televisione.
“Il favoloso mondo della fisica quantistica” in onda il 18 Dicembre ore 21 su FocusTv (canale 35 del digitale terrestre, in chiaro). Guarda lo spot sul mio canale YouTube -> clicca!
Vi aspetto sui social per commentare insieme il programma. Mi raccomando è da diffondere la data a tutti, dobbiamo essere in tanti a guardarlo. E poi la sera della diretta bisogna commentare in tempo reale. Per Twitter gli hashtag sono #fisicaquantistica e #Greison …durante la diretta USATELI, MI RACCOMANDO! Così trovo subito i vostri commenti e posso rispondervi.
E’ importante commentare sui social, retwittare, diffondere. Un programma così è una cosa originale e nuova, non scontata. La sua esistenza è un piccolo miracolo.
Gli spot inizieranno a girare in televisione da oggi. Ma i social sono importanti. Twitter, Facebook, Instagram…aiutatemi a far sapere a tutti che esiste questa serata speciale.
Intanto, vi dico qualcosa in più sul programma.
Vi racconterò in quest’ora di trasmissione che vedrete in tv come è nata la fisica quantistica, le menti che l’hanno creata, i grandi fisici del XX Secolo che io porto in giro nei miei spettacoli teatrali (in home-page qui del mio sito ci sono tutte le schede artistiche). Loro vivono nei miei libri (ne ho pubblicati 8 finora, anche questi li trovate in home-page), che nascono tutti dalle mie ricerche sul posto, dalle interviste, dai reportage in giro per il mondo. Io sono fisica, e ho creato questi racconti perché il mondo che viviamo è quello che ci hanno lasciato i fisici del XX Secolo, con le loro invenzioni, le loro teorie, le loro scoperte. Sento l’esigenza di fare questi racconti perché questi premi Nobel hanno avuto delle vite che nessuno ci ha mai raccontato, e così ve li rendo umani, ve li faccio vivere, esattamente come lo sono per me. Molti di voi mi dicono ‘ma è come se tu li conoscessi veramente’, lo so, faccio finta sia così, sono i miei amici immaginari, e mi piace che stiano diventando anche un po’ i vostri.
Infine, qui vorrei ringraziare lo straordinario gruppo di lavoro, veramente eccezionale. Ho lavorato creando questo piccolo gioiellino fianco a fianco con persone nuove, che sono state fantastiche. Grazie, veramente. Speriamo di farne tanti altri di programmi così. E’ una rivoluzione.
(nel prossimo post vi racconto da chi mi sono fatta accompagnare in questo viaggio grandioso, le uniche due persone a cui ho chiesto io di partecipare)
E’ tutto… vi è piaciuta come novità?
E’ il mio regalo di Natale per voi. Ora non ci resta che diffonderlo.
Vi voglio bene…ho il pubblico più bello del mondo.
Ed ecco qualche foto del backstage…
Focus Tv è visibile:
- sul canale 35 del digitale terrestre
- sul canale 414 di Sky
- sul canale 60 di Tivusat
- in streaming sul sito di Mediaset Play
I miei progetti attivi sulla fisica quantistica in home-page qui del sito ci sono tutti -> clicca!
Ciao!
Condividi su ...
Complimenti per il programma! Lo faccio forse una volta all’anno ma mi sono dato appuntamento per seguirlo su Focus, appena ho visto il trailer: peccato per quel nanosecondo di scena in più nel montaggio e il refuso su “elettico” :))
Non ti conoscevo e dire che abitiamo nella stessa città ed è difficile non accorgersi di una donna che parla di meccanica quantistica! Ad ogni modo mi stavo chiedendo come mai non hai proseguito nella ricerca scientifica, perché scrivere e recitare è più divertente? A presto e auguri!!
(solo per correggere l’indirizzo email… c’era una ‘b’ di troppo)
Si può rivedere da qualche parte?
Nel senso… È registrato da qualche parte? Esiste un link Mediasetplay?
Graziegraziegraziegrazie ! Bellissima,fantastica trasmissione anche per chi ,come me, la fisica l’ha studiata (male ) all’università , e pure per chi non l’ha studiata per niente !
Sono però delusissimo perchè è stato solo l’antipasto……….non riesco a trovare la programmazione per altre puntate ! Era un episodio pilota ? Spero vivamente che abbia avuto il successo che si merita e che presto vanga alla luce una serie per approfondire gli argomenti che abbiamo appena “assaggiato “.
Mi rendo anche conto che l’approfondimento di una materia che resta comunque complicatissima richiede molto più lavoro ed impegno rispetto a una presentazione per sommi capi ,ma da quello che ho visto direi proprio che se c’è una persona in grado di portare a termine questo arduo compito è proprio lei, cara Sig.ra Greison !
Con grandissima ammirazione e rispetto le porgo un caldo saluto ed un grande incoraggiamento !
Cordialmente
Luigi Schlich