Stasera in tv c’è il mio programma “Il favoloso mondo della fisica quantistica” (e sarà in replica il 26 Dicembre alle ore 15)

Ve lo dico con una certa emozione. Abbiamo creato in tempi record, e in un periodo nero come questo che stiamo vivendo, un piccolo gioiellino. E a tutto questo ci aggiungiamo il fatto che l’argomento è in assoluto al mondo il più complicato e inspiegabile. Ma ce l’abbiamo fatta. “Il favoloso mondo della fisica quantistica” va in onda in prima tv stasera, ore 21, su FOCUS TV, canale 35 del ddt, scritto e condotto da me. Abbiamo girato gli esterni a Pavia, davanti alla casa di Einstein e sul lungo fiume, dove il padre aveva la fabbrica, mentre gli interni al Museo della Tecnica Elettrica (grazie all’Università di Pavia) dove io ho selezionato le zone che potevano far da sfondo al mio racconto. Ho chiamato due ragazzi per avere i contributi esterni (Spazi Attorcigliati e Polynerdeia). Il lavoro di postproduzione da parte del regista Angelo Camba è stato enorme, è lui che si è occupato delle coperture e delle immagini che vedrete (e vedrò anche io per la prima volta con voi). Devo ringraziare il gruppo di lavoro fantastico, abbiamo fatto – a prescindere dalla resa e da quante persone lo guarderanno – un miracolo. Complimenti davvero. Grazie a Marco, Gian Paolo, Angelo, Gianluca, Daniele, Gino e Luca!!! <3

Zero lanci o richiami sulla stampa Nazionale.

Ma ci siete voi, con cui parlo abitualmente!

Ieri mi ha intervistato Radio Popolare, una bellissima intervista, la carico presto sul mio canale YouTube. L’altro giorno è stato richiamato dal Sole24Ore nel loro sito web (clicca). Qualche blogger ha scritto del programma sui propri spazi nel web, e io ringrazio tutti (ecco un bell’articolo qui). E poi oggi è uscita una pagina su “La Provincia Pavese”. Grazie.

Eccola… -> clicca

(continuo sotto la foto con il racconto)

 

 

 

(sì, è vero, con gli anni sono diventata amica del figlio di Heisenberg e del nipote di Niels Bohr, che sento regolarmente e che mi seguono con passione da lontano e sostengono i miei lavori…)

 

La replica sarà il 26 Dicembre ore 15 su FocusTv.

 

Per il resto, sul mio canale YouTube ho caricato i due spot che avete visto in tv e mi avete mandato.

-> primo spot clicca!

-> secondo spot clicca!

Ah, poi grazie al giornale Focus che ha fatto un bell’articolo (clicca), grazie a Salvatore Majorana con cui ho fatto una bella chiacchierata web (clicca). Grazie all’Università di Pavia per il supporto in tutto, anche nei lanci sui social. Grazie a Media Inaf, il centro di ricerche italiano che ha diffuso sui social pure lui.

Ora, non mi resta che aspettare con voi il grande evento di stasera…guardiamocelo e sostenetemi, mi raccomando.

Ed è sempre questa la foto che mi accompagna, e che segue ogni mio racconto.

La mia ossessione.

I miei progetti attivi sulla fisica quantistica in home-page qui del sito ci sono tutti -> clicca!

Ciao!

 

 

 

 

Non state dove o con chi non vi fa fiorire. GG

 

 

 

 

 

 

Condividi su ...
0Shares

Comments (3)

  • Ciao Gabriella, sto guardando “il favoloso mondo della fisica quantistica” su Focus Tv. Complimenti per come ci stai introducendo al mondo misterioso di questa branca della fisica misteriosa ed affascinante

    Giovanni Zavarelli
    Rispondi
  • Brava, bravi.. fatto bene, e digeribile con argomenti non propriamente digeribili… Ma soprattutto che passione… Permea dal monitor.

    Giorgio
    Rispondi
  • È bellissimo che ci siano programmi così interessanti. Solo che sono rari, ce ne dovrebbero essere di più.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart