Un luogo bello, un nuovo pensiero, una speranza di rinascita
Ciao…volevo rivolgervi qualche pensiero di speranza, in questo periodo nero che stiamo vivendo.
Perché ci vogliono parole di bellezza per uscire dalla crisi.
Ci sono momenti storici in cui delle persone si trovano e la storia accelera. Per questo io credo tanto nella vicinanza, nel contatto, negli incontri. Per questo ho impostato tutta la mia vita sullo stare insieme: faccio spettacoli teatrali per incontrare le persone, sono sui social per scambiare energia con chi è come me. Si chiama Fenomeno della Risonanza, in fisica. E io la applico alla mia quotidianità. E’ la cosa di cui mi nutro. Il reticolo di cultura che ho intorno mi aiuta a crescere. Stiamo vicini, che ne usciremo presto. Stiamo con quelli che come noi. Eliminiamo le influenze negative, accorgiamocene che esistono, in fisica si chiamano Interferenza Distruttiva.
Ho sempre pensato che la vita cambia se si incontrano certe teste, certe intelligenze.
Per il momento vi mando un abbraccio…e state tranquilli, presto rinasceremo.
GG±∞
Vi dò appuntamento al 24 Aprile, a breve metto il link dove prendere il vostro posto per vedere il debutto del mio nuovo spettacolo “Ucciderò il gatto di Schroedinger” (tratto dal mio ultimo romanzo -> clicca), che stiamo preparando con tanta passione. Doveva essere un debutto a teatri aperti, e invece lo facciamo lo stesso ma virtuale, così potete partecipare anche a distanza. E poi ci vedremo più avanti a teatro, naturalmente.
In fondo al post, elencone…tutti i miei lavori, sui fisici del XX secolo, sulle donne della scienza, sulla fisica quantistica, e sulla storia della scienza…li trovate sparsi nel mio sito, nei vari progetti…ma presto diventeranno di più!
Nel frattempo, ieri sono andata in un posto di Milano molto bello, storico, si chiama Arci Bellezza, nella Palestra Visconti, dove appunto Visconti ha girato il film Rocco e i suoi fratelli. Sono salita sul palco, e mi hanno fatto qualche scatto, mi sembrava di essere tornata alla normalità, stavo per fare un monologo…ma non mi usciva la voce mi mancavano le vostre facce davanti! Come mi manca la normalità…
Ecco due foto…ditemi quale preferite! Sono entrambe in stile ‘rockstar della fisica’, per uno shooting più grande al quale ho partecipato…non potevo essere in un posto migliore….
Questa sotto è una foto di una foto, per questo sembra schiacciata!
Per il resto…ho preso parte ad un evento, in cui sono stata madrina. Come sapete, anche le aziende usano il remoto per fare convention, e quindi vengono allestiti studi con chromakey. Io mi diverto un mondo in questi eventi, mi piace condurre, moderare dibattiti, presentare panel. E poi mi chiedono anche di fare brevi monologhi, adattando le storie dei miei fisici del XX secolo per trasmettere messaggi, valori, inclusione, enpowerment, diversity, sogni, cambiamento, coraggio e tanto altro.
E per il mio primo intervento hanno creato questa sigla bellissima. Non potevano scegliere un sottofondo migliore. Sound on, mi raccomando!
I miei lavori sulla fisica quantistica:
- Romanzo “L’incredibile cena dei fisici quantistici” -> clicca qui per leggerlo
- Spettacolo “Monologo Quantistico” -> monologo teatrale, per ospitarlo chiedi preventivo a info@greisonanatomy.com
- Romanzo “Hotel Copenaghen” -> clicca qui per leggerlo
- Romanzo “La leggendaria storia di Heisenberg” -> clicca qui per leggerlo
- Spettacolo “La leggendaria storia di Heisenberg” -> spettacolo teatrale, per ospitarlo chiedi a Teatro Pubblico Ligure che lo produce
- Podcast “Il cantico dei quanti” -> clicca per ascoltarlo su Audible
- Saggio “Einstein forever” -> clicca qui per leggerlo (oltre che fisica quantistica, qui racconto anche la relatività)
- Monologo “Einstein forever” -> monologo teatrale, per ospitarlo chiedi preventivo a info@greisonanatomy.com (oltre che fisica quantistica, qui racconto anche la relatività)
- Programma tv “Il favoloso mondo della fisica quantistica” -> clicca per guardarlo
- Romanzo “Ucciderò il gatto di Schroedinger” -> Clicca qui per leggerlo
- Spettacolo “Ucciderò il gatto di Schroedinger” -> per ospitarlo chiedi a Imarts che lo produce
…e una canzone -> cantala qui anche tu!
Ecco tutti i miei lavori sulle donne della scienza:
- il libro “Sei donne che hanno cambiato il mondo” pubblicato da Bollati Boringhieri -> leggilo clicca
- il libro per bambini “Superdonne” pubblicato da Salani -> leggilo clicca
- il podcast “Le magnifiche della scienza” powered by Intesa Sanpaolo -> ascoltalo clicca
- il libro “Einstein e io” pubblicato da Salani, raccontato in prima persona da Mileva Maric Einstein -> leggilo clicca
- lo spettacolo teatrale “Einstein & me” di cui sono anche produttrice (oltre che interprete e sceneggiatrice), tratto dal libro “Einstein e io” -> per ospitarlo chiedi preventivo a info@greisonanatomy.com
- il monologo tratto da “Sei donne che hanno cambiato il mondo” -> per ospitarlo chiedi preventivo a info@greisonanatomy.com
- il monologo su Marie Curie -> per ospitarlo chiedi preventivo a info@greisonanatomy.com
- il monologo su Hedy Lamarr -> per ospitarlo chiedi preventivo a info@greisonanatomy.com
- il podcast “Cara Marie Curie” -> ascoltalo su Audible clicca
- il TEDxTalks su Lise Meitner -> guardalo clicca
Condividi su ...
There are no comments