Mi hanno dedicato una postazione, subito dopo quella di Marie Curie, in un gioco/installazione nel giardino della villa di Adriano Olivetti a Ivrea!
Dopo quel giorno vissuto alla Solvay (che racconto in questo post, clicca), ho vissuto un altro giorno di festa. Sono stata l’ospite d’onore della giornata che celebrava la Olivetti. E così sono andata a Ivrea, e ho fatto una mia Lectio Magistralis sul machine learning, l’intelligenza artificiale e come la fisica quantistica oggi ci sta cambiando la vita (in meglio). Ma prima di questo monologo, sono andata nella villa di Adriano Olivetti, e lì ho festeggiato insieme ad alcuni membri della famiglia, alla Fondazione, e alle scuole presenti. E mi hanno fatto un bellissimo regalo!
Si tratta di un ritratto di una brava artista Maria Ditaranto…eccolo!
Inoltre, questo ritratto è stato messo su una tessera gigante, e faceva parte di un enorme ‘gioco dell’oca rivisitato in chiave moderna’ creato da una bravissima ragazza, Simona Bonito, che è anche consigliera alle pari opportunità di Potenza. A questo giorno hanno giocato i ragazzi delle scuole presenti, e tutto era stato allestito nel prato del giardino della villa di Adriano Olivetti…
…una mattinata emozionantissima!
In pratica, la posizione numero 45 era la mia, e venivo subito dopo la posizione raffigurante Marie Curie…che onore!
.
Poi la giornata si è conclusa, come vi dicevo, con la mia Lectio Magistralis…nel Salone dei 2000, sempre a Ivrea!
.
Sui miei social potete trovare stralci di questo monologo…
E noi ci vediamo nelle prossime date live con i miei monologhi!
Giugno sarà un mese intenso…guardate quanti appuntamenti che ci aspettano!
(a cui va aggiunta la data del 30 Giugno a Torino!)
Cercate le info nella sezione qui del sito…
Condividi su ...
There are no comments