Due quotidiani cinesi mi hanno intervistato sulla giornata passata con in fan a Pechino a fare dediche sui miei libri tradotti…più di 500 copie vendute!
Ciao amici, sono tornata dalla 4 giorni in Cina, a Pechino! E’ stato pazzesco.
Ho vissuto quello che vivono i grandi scrittori stranieri quando vengono in Italia. Mi hanno fatto sentire una grande scrittrice.
Come sapete il libro “Ucciderò il gatto di Schroedinger” (clicca qui) è stato tradotto in cinese, da una bella casa editrice cinese, che ha acquistato i diritti da Mondadori, e poi ha organizzato questo viaggio per l’uscita del libro.
Sono stata invitata al Salone Internazionale del Libro di Pechino, e lì mi hanno dedicato una giornata intera.
Poi ho fatto gli altri giorni in giro per la città, scortata e accompagnata in ogni angolo, da turista. E’ stato bellissimo!
Sulle stories di Instagram potete vedere le foto più belle del viaggio, presto credo un video con tutto quello che è stato girato!
Pechino, primo giorno.
Festival internazionale del libro, ingresso tranquillo, all’apparenza. Da quando mi sono avvicinata al gazebo della casa editrice cinese che ha tradotto il mio libro, è iniziato il delirio.
Ho passato l’intera giornata sommersa dai fan, ho fatto dediche su “Uccideró il gatto di Schrödinger’ Mondadori, a non finire, ho superato le cinquecento.
Per loro i numeri sono un’altra cosa.
Anche la presentazione del libro è andata benissimo, la traduttrice un vero tesoro di ragazza.
(Ah proposito, tutti pazzi per il saluto a tre dita con la mano destra…lo fanno tutti adesso! )
Due quotidiani cinesi mi hanno intervistato e hanno pubblicato il reportage dell’incredibile giornata passata a fare firmacopie, dediche e selfie con i fan che hanno comprato “Uccideró il gatto di Schrödinger” tradotto in cinese da una casa editrice molto importante qui. Parlano di oltre 500 copie vendute, e quasi tutte con dedica…un’evento sconvolgente anche per loro, oltre che per me. Tutto pazzesco.
Poi ho girato la città con la mia editor cinese Yue e la traduttrice Anna, ho visto templi, mercati, panda, buddha, piazze chilometriche, senza aver quasi mai chiuso occhio dall’eccitazione. Mi hanno trattato come una principessa, ho scoperto questo pezzo di mondo per la prima volta, solo Pechino è grande come il Lazio e contiene 22 milioni di persone, mi sembra di averle incontrate tutte.
Quante cose ho da raccontarvi, lo faró a pezzi durante i bis dei miei prossimi spettacoli, e in un’intervista a adnkronos che ho in programma a Roma…le date del tour ripartono già mercoledì!
Tutto molto potente.
È la fisica, baby!
.
.
.
.
.
Clicca qui per i due articoli (ma tanto non sai il cinese!):
JDFRSADDC= JUKEBOX DELLA FISICA, RISPOSTE SCIENTIFICHE ALLE DOMANDE DELLE CANZONI
LFDCC= LA FISICA DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI
Info nella sezione ‘date del tour’!
È la fisica, baby!
Ecco il calendario aggiornato…
…venite alle prossime date!
Per i miei libri -> segui questo link: clicca!
Per i miei monologhi e spettacoli teatrali in tour -> segui questo link -> clicca!(qui in questa foto
sono di fianco all'entanglement quantistico
all'IBM di Zurigo)
Il sito di Gabriella Greison utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione sul proprio sito. Se continui ad utilizzare questo sito Gabriella assume che tu ne sia consapevole e sia d'accordo.OkNoLeggi di più
There are no comments