Oggi sul quotidiano il Resto del Carlino di Bologna una pagina bellissima…grazie! Tante date con LA LEGGENDARIA STORIA DI HEISENBERG E DEI FISICI DI FARM HALL…

 

 

Eccomi, in tutta la mia fierezza. Mi hanno fatto un’intervista su Il Resto del Carlino, il quotidiano di Bologna, per una pagina intera, e raccontano il mio ultimo romanzo LA LEGGENDARIA STORIA DI HEISENBERG E DEI FISICI DI FARM HALL. Ci vediamo domani a Bologna, pza Verdi ore 21. E vi racconto quella storia pazzesca… 1945, dieci fisici tedeschi vengono portati dagli inglesi dentro una villa e costretti a vivere lì dentro, intercettati, per sei mesi. In quei sei mesi gli americani avrebbero buttato le loro bombe sul Giappone. Tra questi c’era Werner Heisenberg, ho incontrato suo figlio, che ora vive a Wurzburg, in Germania, e ha quasi ottanta anni. E tra questi c’era Otto Hahn, che ricevuto il suo premio Nobel proprio durante quei giorni di reclusione, e per la fissione nucleare. Una storia leggendaria. Il romanzo è in tutte le librerie, già ristampato, o su tutti i siti che abitualmente frequentate per comprare libri, e a novembre anche la versione audiolibro! #gabriellagreison #heisenberg #farmhall#sedondaguerramondiale

 

ps: Ogni donna che appare, lotta contro le forze che vorrebbero farla sparire. Lotta anche contro le forze che vorrebbero raccontare una storia al posto suo. #giustoperchivuolesaperlo E prossime tappe del mio tour qui nel sito, di lato…le aggiorno con i dettagli man mano che si arriva in prossimità della data!

 

 

 

E qui sul Corriere di Bologna…

 

 

 

 

Prossimo appuntamento:

 

  • 7/9 Magione (Perugia), festival delle corrispondenze, ore 19 a Castiglione del Lago -> DUE DONNE HAI RAGGI X – MARIE CURIE E HEDY LAMARR, VE LE RACCONTO IO

 

Forse in questa foto si legge meglio l’intervista (merita!):

 

Qui il romanzo nella bella libreria di Camogli:

 

 

Poi nei giorni scorsi la mia nuova PILLOLA DI FISICA su Repubblica. Siccome la rubrica è rimasta ferma per un mese, per lo stop delle vacanze, ho fatto un riepilogo su quello che mi sono letta sui giornali internazionali durante l’estate…

 

 

 

Altre cose. L’altra sera ho fatto il mio monologo su Einstein-ragazzo in una chiesa…qui il racconto della serata clicca!

 

 

Tra le novità della nuova stagione:

  • hanno presentato la nuova stagione al Teatro Brancaccio di Roma, e sono stata inserita in cartellone: EINSTEIN & ME con l’allestimento teatrale completo sarà in quel magnifico, enorme teatro, e sono felicissima! Sarà un evento unico, con data secca, il 6 aprile 2020…quindi imperdibile! Gli aggiornamenti li trovate qui sul mio sito, man mano che me li comunicano…per i biglietti basta chiamare il teatro (anche per e scuole vale uguale!)
  • hanno presentato la nuova stagione al Teatro Elfo Puccini di Milano, e per una settimana porto EINSTEIN & ME in quel teatro strepitoso, dal 14 al 19 aprile 2020, possibilità di mattinee per le scuole, chiamate il teatro, e prendete i biglietti per la sera già adesso, perché vanno a ruba (come per i concerti di Vasco, esauriscono un anno prima): biglietti per Teatro ELFO PUCCINI DI MILANO!
  • hanno presentato la stagione al Teatro di Camogli, e porto LA LEGGENDARIA STORIA DI HEISENBERG E DEI FISICI DI FARM HALL in quel teatro così suggestivo, la data è il 27 novembre 2019, segnatevela, chiedete i biglietti, chiamando!

Per gli amici insegnanti, sparsi tra Milano, Roma e Genova: chiamate i teatri qui sopra, che le mattinee per le scuole sono per i ragazzi…

 

…non state con chi non vi fa fiorire!

gabriella

 

 

 

 

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart