Il mio nuovo libro EINSTEIN FOREVER…vi racconto come è nato!

 

Giovedì 9 Gennaio 2020 esce il mio nuovo libro EINSTEIN FOREVER…in un video di 6 minuti (dovete avere 6 minuti di tempo) vi racconto come è nato libro: clicca qui!

Ed ecco qualche foto…

 

Sono partita da Gerusalemme, dove è conservato l’Albert Einstein Archive, e ho proseguito per Priceton, in America, nel New Jersey (perché Einstein dal 1933 ha vissuto lì, fino al 1955, anno della sua morte). La cosa bella che ho trovato sono state le lettere dei bambini, e lui rispondeva a tutti negli ultimi mesi della sua vita. E la cosa bellissima che ho trovato è stata che ancora gli scrivono, e le lettere le inviano al 112 di Mercer Street (dove abitava)! E allora ho deciso di rispondere io…perché le lettere dei bambini vanno prese sempre seriamente, e perché quelle risposte vanno aggiornate (sono state scoperte tante cose, che lui stesso aveva predetto, e che i suoi biografi non immaginavano neanche!)…meno male che ci ho pensato io! E poi, dopotutto, non esistono fisiche-biografe della sua vita… E poi alla fine del libro, una chicca: la sua playlist di musiche suonava con il suo violino!

Il libro è in tutte le librerie (o qui), e anche nella versione audiolibro (clicca qui)!!!

 

 

 

 

 

Lo presento il 1 Febbraio 2020 al Circolo dei Lettori di Torino (con me ci sarà Rocco Papaleo)!

E anche a Lucerna (in Svizzera), sabato 10 Gennaio 2020, all’Università…ore 16!

 

 

 

 

 

 

 

Per il resto…è uscito un bell’articolo sul Piccolo di Trieste in edicola, con tutto quello che c’è da sapere sul mio spettacolo “La leggendaria storia di Heisenberg e dei fisici di Farm Hall” (veramente ben ricostruito, grazie!) tratto dal mio romanzo omonimo (clicca), perché riparte il tour finalmente!

15 Gennaio 2020 -> teatro Sociale di Camogli

16 e 17 Gennaio 2020 -> teatro Miela di Trieste (spettacoli ore 19.30 – e possibilità anche di mattinée per le scuole) CLICCA QUI per i biglietti!

8 Febbraio 2020 -> teatro di Casalbuttano

12 Febbraio 2020 -> teatro Astra di Schio

Per i biglietti chiedere al Teatro Pubblico Ligure che produce lo spettacolo: <lombardo@teatropubblicoligure.it>

 

 

 

Per il resto…

su Io Donna in edicola ci sono due pagine con una magnifica ricostruzione della storia di Mileva Maric e la mia proposta di assegnazione di una laurea postuma. La novità di questi giorni è che faranno un film su tutto questo, non vedevo l’ora di dirvelo.

 

 

 

 

 

 

Ps: Finanziatori o sponsor, queste sono le figure più urgenti che servono adesso, per riuscire ad arrivare passo passo al film (e si spera alla laurea postuma). So che si hanno agevolazioni fiscali se si appoggiano iniziative cinematografiche, altro non so. Produzione del film: (si chiama Martha Capello) 

 

Alle prossime interviste che mi faranno lascio i dettagli…oppure li dirò qui sul mio sito…

Ne frattempo, per essere aggiornati c’è la pagina dedicata a Mileva: clicca!

 

 

 

…non state con chi non vi fa fiorire!

gabriella

 

 

 

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il termine di ricerca e premi invio

Shopping Cart